Lipravus sas

Software

Bankit 106 (Segnalazioni alla Banca d'Italia per le società ex art. 106)

"Bankit 106" è un programma Windows per la generazione delle segnalazioni richieste dai controlli della Banca d'Italia.

La Lipravus mette quindi a disposizione degli operatori finanziari ex art. 106 TUB il proprio know-how e la sua esperienza, offrendo un sistema integrato software/consulenza che si articola nei seguenti punti:

1. Check-up sul sistema gestionale aziendale
In questa prima fase vengono monitorati gli strumenti gestionali in dotazione all’azienda finanziaria onde evidenziarne la congruità in merito alle segnalazioni statistiche da produrre. Si tratta di compilare degli appositi “moduli-questionari” che evidenziano gli elementi della contabilità e della gestione extracontabile su cui occorre focalizzare e/o predisporre gli opportuni interventi.

2. Predisposizione del sistema gestionale aziendale
In accordo con la Direzione ed il Consulente contabile aziendale, sono approfonditi e delineati gli eventuali interventi da eseguire sul sistema gestionale della società così da rispondere coerentemente alle richieste delle segnalazioni statistiche predisposte dalla Banca d’Italia.

3. Esecuzione delle segnalazione
E’ installato e parametrizzato il software che genera le segnalazioni. Il software si interfaccia con qualsiasi sistema gestionale in essere nell’azienda finanziaria. Per eseguire le segnalazioni è sufficiente accedere all’apposito menu e confermare quanto proposto.

4. Controllo delle segnalazioni prodotte
Le segnalazioni eseguite sono diagnosticate da apposite funzionalità che evidenziano eventuali incongruenze formali e sostanziali. Con il supporto del servizio di assistenza, le segnalazioni sono controllate per evidenziarne eventuali punti di intervento così da tarare e completare i diagnostici in base alla peculiare gestione finanziaria dell’azienda o ai risultati desiderati.

5. Inoltro delle segnalazioni prodotte
Il file di segnalazione prodotto è così inoltrato all’organo di vigilanza e storicizzato nello archivio dati in uso presso l’azienda finanziaria.

6. Assistenza post-inoltro
Qualora sia richiesto da parte della Banca d’Italia la ripetizione dell’invio o i dettagli su quanto comunicato, la società finanziaria può avvalersi dell’assistenza di apposito personale per redigere e comunicare le risposte. E’ inoltre eseguito un costante aggiornamento del sistema in funzione delle variazioni relative alla normativa di riferimento.


Scarica il depliant per ulteriori informazioni:
Download


Il programma gira su Windows Xp/98/95/2000/Nt.

Maggiori informazioni possono essere richieste telefonando allo 0571/924280, o inoltrando un fax allo 0571/922966, o per e-mail a lipravus@lipravus.it
Coloro che desiderano avere gratuitamente una demo possono richiederla telefonando allo 0571/924280, o inoltrando un fax allo 0571/922966, o per e-mail a lipravus@lipravus.it